La classifica della Juve Caserta non deve trarre in inganno. La Paperdi è ultima in classifica, ma – calendario alla mano e recupero con Rieti ancora da giocare – non è affatto spacciata. Anzi. Se batte la Libertas, torna in corsa per una salvezza che fino a un mese fa era insperata. Certo: molto dipende dai futuri risultati di Salerno (nei cui confronti ha il 2-0 negli scontri diretti), ma intanto i bianconeri proprio contro la Akern si giocano praticamente tutto.
La Paperdi è comunque una squadra da rispettare. Durante l’anno ha cambiato molti giocatori (si pensi agli arrivi di Vitale ed Alibegovic), ha cambiato allenatore (Dell’Imperio al posto di Bartocci) e anche impianto di gioco (non più il PalaJacazzi di Aversa, ma il PalaPiccolo di Caserta) e ha trovato una quadratura, forse tardiva. La Libertas dovrà difendere forte sugli esterni (Vitale, ma anche Mastroianni) e fare attenzione nel pitturato dove i colossi Paci e Mehmedoviq sono clienti ostici per Fantoni, Fratto e Buca.
Gli Amaranto dal canto loro sono reduci dalla vittoria contro Herons Montecatini che equivale a un carico di autostima per un gruppo falcidiato dagli infortuni. Al PalaPiccolo infatti, oltre a Terenzi – che ha chiuso la stagione – mancherà di nuovo anche Jacopo Lucarelli che ormai sta per toccare il primo mese di inattività visto che non gioca ormai dal 10 marzo scorso, giorno del blitz amaranto sul campo di Fiorenzuola.
Commenti