Ultima trasferta della stagione regolare per la Akern Libertas Livorno 1947 che è attesa al PalaBorsani di Legnano per una durissima partita contro la Sae Scientifica di Coach Piazza.

Palasport esaurito per l’ultima partita casalinga dell’icona Tommaso Marino e punti in palio pesantissimi. Se vincono i padroni di casa, compiono un lungo passo verso l’accesso ai playoff. Se invece la spunta la Libertas, allora gli Amaranto saranno matematicamente secondi e potranno evitare di fare calcoli e di attendere il risultato della partita tra Pielle ed Herons Montecatini.

La partita si annuncia complicata. Legnano trova in Raivio il suo terminale offensivo (è il miglior realizzatore del campionato e due settimane fa con Caserta ha scritto 43), ma si è pure consolidata sotto canestro con l’arrivo di Ponziani a gennaio. Il resto del roster è di primo livello: Sacchetti e Planezio sono giocatori da sempre abituati a lottare per traguardi ambiziosi (con Piacenza negarono la A2 alla Libertas nel 2021). Attenzione anche ai giovani Fragonara e Ghigo (ex Borgomanero), al veterano Casini e all’ala Guido Scali, prelevato da Sant’Antimo a stagione in corso.

In casa amaranto, dopo il doppio blitz campano (quattro punti tra Caserta e Sant’Antimo), un tempo supplementare al PalaPuca e un viaggio di ritorno infinito, si cerca la storica tripletta esterna. Ancora assente Lucarelli, mentre Terenzi prosegue la preparazione in vista dell’intervento chirurgico al ginocchio destro.

 

Domani al PalaBorsani Palla a due alle 18, arbitri Rubera di Bagheria e Marcelli di Roma.

Commenti

LA LIBERTAS RISCHIA DI BUTTARSI VIA A S.ANTIMO, MA LA SPUNTA ALL’OVER TIME 86-78
IMMENSA LIBERTAS, VINCE IN SCIOLTEZZA A LEGNANO (80-73)