La rinnovata Libertas di Coach Marco Andreazza è pronta a tuffarsi nella nuova stagione e la prima partita è subito di altissimo profilo: il derby con la Pielle valevole come primo turno della SuperCoppa di Lega.
La partita si annuncia complicata non solo per la rivalità che azzera le differenze tecniche in campo, ma proprio perché mai come quest’anno i valori di LL e PL sono vicini. Le due società, infatti, durante l’estate hanno allestito squadre in grado di primeggiare nel prossimo campionato di serie B e così questo primo derby dell’anno – sebbene arrivi prestissimo ad appena tre settimane dall’inizio della preparazione – costituisce un test interessante dal cui esito Andreazza e Cardani trarranno ottime indicazioni.
Ottima squadra la Libertas (ai confermati Forti e Ricci si sono aggiunti i nuovi Fratto, Fantoni, Saccaggi, Bargnesi, Lucarelli, Sipala), ottima la Pielle (Piazza, Lo Biondo, Rubbini, Loschi, Diouf, Almansi) un dato è certo: al Modigliani Forum (palla a due alle 21 di sabato 10) sarà grande spettacolo.
Così Coach Andreazza: “Il derby arriva presto. Timore? No: semmai la curiosità di vedere a che punto è una squadra forte e ben allenata come la Pielle. Noi? Siamo in linea con il programma di lavoro che ci eravamo prefissati a inizio preparazione”.
La partita sarà trasmessa in differita su Granducato Tv domenica 11 alle 22,25 e martedì 13 alle 16.10.
Commenti