onImpegno casalingo per la Libertas che attende Gallarate per una sfida tutt’altro che semplice. La squadra lombarda, infatti, è in salute: nell’ultimo turno ha sconfitto Omegna e prima ancora aveva fatto soffrire la Pielle.
Gli Amaranto devono ricordarsi della partita di andata, giocata il 5 novembre scorso, e vinta con una prestazione maiuscola grazie a un’intensità mostruosa spalmata per tutti i 40’.
Gli ospiti si presentano al PalaMacchia privi del loro uomo simbolo – Antonelli, infortunato -, ma consolidata dal giovane Trentini di recente prelevato da Varese e che con la maglia del Campus, sullo stesso parquet di Via Allende, a ottobre segnò 28 punti.
La squadra di Andreazza è chiamata a far rispettare il fattore campo visto che dalla settimana successiva inizia il ciclo di ferro che – eccezion fatta per l’abbordabile partita interna contro Oleggio – vedrà gli amaranto giocarsi tutto nel breve volgere di due mesi intensi e pieni zeppi di scontri diretti, molti dei quali da giocare in trasferta.
La Libertas rispetto alla scorsa settimana recupera Forti e Bruci (saltarono Alba a causa della febbre), ma perde Madeo non convocato a causa di uno stato febbrile. Il ragazzo tornerà a disposizione la settimana prossima a Legnano.
Commenti